Dott.ssa Paola Pasqualucci

LAUREATA in Scienze Biologiche presso ‘Università degli Studi di Perugia.

MASTER 2° LIVELLO di MEDICINA, CHIRURGIA E BIOLOGIA DELLA RIPRODUZIONE presso Facoltà Medicina Università di Bologna

  • Abilitazione alla professione di Biologo
  • Iscrizione all’Albo Nazionale dell’Ordine dei Biologi

Dal 1994 in servizio a tempo indeterminato presso Università degli Studi di Perugia come personale Tecnico scientifico convenzionato con l’Azienda Ospedaliera di Perugia fino ad Ottobre 2023.

Attualmente  presso il laboratorio CRABION esegue spermiogrammi e Test di capacitazione spermatica.

Esperienza lavorativa :

Nell’ambito   delle attività di  Procreazione Medicalmente Assistita dal 1995 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico del Laboratorio di Fecondazione Assistita Umana e Responsabile Tecnico del Laboratorio Multidisciplinare di Seminologia presso il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana della Clinica Ostetrica e Ginecologica di Perugia

Collaborazione con l’Università degli Studi di Siena presso Laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico “Le Scotte e presso il Laboratorio TEM (Transmission Electron Microscopy) del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Siena

Attività assistenziale e di ricerca presso il   Laboratorio Medicina Prenatale Clinica Ostetrica e Ginecologica di Perugia e Dal 2013 a 2014 ha svolto attività diagnostica presso   il Laboratorio di Differenziazione e Terapie Cellulari Sez. di Ematologia ed Immunologia  Clinica  Università degli Studi di Perugia utilizzando  tecniche di Biologia molecolare.

Dal 2015 ad 2019   attività lavorativa presso Centro di Procreazione Medicalmente Assistita  Clinica Ostetrica e Ginecologica di Perugia e  da ottobre 2019  , fino ad Ottobre 2023,  presso l’Ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla Todi, ha effettuato attività di Biologo Clinico presso il Laboratorio di Seminologia e Crioconservazione di gameti umani maschili e il Laboratorio di Fecondazione Assistita.

                              ATTIVITA’ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE           :

FREQUENZE ALL’ESTERO

1992: frequenza presso il Laboratorio del Dipartimento di Scienze Biologiche Sezione di Biochimica presso “University of North Texas” Denton-Dallas Texas U.S.A.

Gennaio -febbraio 1996   frequenza Laboratorio presso “Institute for Reproductive Medicine and Science of Saint Barnabas Medical Center “West Orange New Jersey U.S.A.

FREQUENZE IN ITALIA

Dal 1994 al 2022 periodicamente ha frequentato il Laboratorio Procreazione Medicalmente Assistita presso la Clinica Ostetricia e Ginecologia S. Orsola dell’Università degli Studi di Bologna.

Nel 2000 e 2001 ha frequentato il Centro di Medicina e Biologia della Riproduzione Umana dell’European Hospital di Roma

Partecipazione a numerosi Corsi di aggiornamento teorico-pratici riguardanti le tecniche PMA

LAVORI E PUBBLICAZIONI  :   Produzione di lavori di ricerca e pubblicazioni su riviste scientifiche.